L'ULTIMO UOMO DELLA TERRA regia di Ubaldo Ragona

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  31/07/2010 00:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto è sorprendente questo film? Leggo bene: Italia 1964, regia di Ubaldo Ragona. Pensavo mi si pigliasse per i fondelli. Invece ecco qui un vero cult d'annata, la trasposizione ottima del grande libro di Matheson.
Un Vincent Price che non finirò mai di amare. Questo film è una vera pietra miliare del genere ma oserei dire del cinema in generale. Grandi come Romero si ispirarono alla grande.
Un vero cult da riscoprire e riassaporare, cinico e spietato nel suo incedere verso il bellissimo epilogo.
KOMMANDOARDITI  31/07/2010 01:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è stato il primo film in assoluto a trattare ciò che Matheson aveva prospettato nel suo romanzo.
Tanti autori si sono succeduti nella rilettura dell'opera IO SONO LEGGENDA (Romero, Sagal, Fukasaku, Proyas) però il primato spetta al nostro glorioso Cinema di genere.
Che soddisfazione ! :-)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/07/2010 09:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma poi che qualità. L'unica piccola pecca che non mi ha fatto dare il massimo sei voti è un ritmo altalenante. La parte centrale si "siede" un po' a mio avviso, ma è proprio una riflessione puntigliosa.