L'ULTIMO UOMO DELLA TERRA regia di Ubaldo Ragona

blindo     9½ / 10  27/12/2007 14:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho voluto vederlo perchè mi ero fissato con "I AM LEGEND" con will smith e devo dire che ne è valsa davvero la pena! questo film è scuola!! Nonostante si tratti di un film a basso badget questo riesce a raccontare con grande effetto la sua storia, grazie ad una sapiente regia ed un eccellente interpretazione degli attori. lo spettatore viene davvero coinvolto e catapultato nel mondo cosi solitario ed inverosimile del protagonista, percependo l'incredibile calma apparente del giorno, per poi sentir crescere la suspence ogni volta volta che calano le tenebre, e la vita (e la salute mentale) dell'ultimo uomo della terra vengono minacciate. Insomma un vero precursore dei tempi (64) dato il tema trattato e la valenza psicologia e sociale che ne scaturisce (non si tratta nemmeno di qualcosa di molto cruento, come la notte dei morti viventi, ma gioca principalmente sulla tensione e l'impatto psicoligico, magari come Nosferatu) e ricordiamo che è... una produzione italiana, ma di quelle serie, dei vecchi tempi!!!