CANE DI PAGLIA regia di Sam Peckinpah

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  31/05/2011 01:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un buon film che tiene incollati fino all ultimo e con un dustin hoffman fenomenale, tuttavia non ci ho visto il capolavoro che tutti acclamano.
LA violenza tanto sbandierata non mi è sembrata cosi eclatante e se ho ben capito il messaggio che Peckinpah voleva comunicare

non credo si sia espresso bene, perche' David infondo non fa nulla di male,la sua non è vendetta ma AUTODIFESA che è ben diverso ! lui cerca fino all ultimo di non usare la violenza e quando la usa è soltanto xke viene aggredito ! Da come invece ne parlate tutti sembra che lui a furia di subire dia fuori di matto e invece non è cosi , chiunque avrebbe reagito in quel modo ( anzi io al suo posto avrei fatto di peggio e senza aspettare tt quel tempo !!! ). Anche il finale

è in antitesi con quello che ci viene mostrato !

Per concludere lo reputo sicuramente un buon prodotto ma solo dal punto di vista dell intrattenimento perche' come gia' detto non ci ho visto alcuna riflessione profonda o perlomeno è stata sviluppata male