CANE DI PAGLIA regia di Sam Peckinpah

Invia una mail all'autore del commento Suskis     8 / 10  20/08/2010 12:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film del maestro Peckinpah sul tema della violenza e della natura umana. Hoffman è ovviamente bravissimo, ma anche Susan George ci regala una figura femminile molto reale e tragica (la ricordo anche in Zozza Mary Pazzo Gary... dopo questo film la sua carriera era praticamente segnata. Nel 71 osare tanto voleva dire finire per fare solo quel genere di parte lì...)
Secondo me c'è qualche citazione di questo film anche in Hot Fuzz (vedi la tagliola!)
axel90  20/08/2010 12:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo! Se non ricordo male mi sembra che il proprietario del pub asseriva continuamente di essere stato una comparsa in "Cane di Paglia".
Invia una mail all'autore del commento Suskis  21/08/2010 02:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che hai ragione. comunque la tagliola che gli cade in testa è veramente presa da Cane di Paglia (ed è il tizio del pub, quindi lo mette fuori uso proprio come fece Dustin Hoffman!! geniali!)