CANE DI PAGLIA regia di Sam Peckinpah

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     8 / 10  17/08/2008 00:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c.a.z.z.o è iniziato alla grande descrivendone la situazione tutto andava nel verso giusto ma poi il finale dura troppo 30 min.
Il film davvero sorprende, ti fa crescere la rabbia che ti viene voglia di spaccare la tv, attori bravini (Dustin è nato per quel ruolo :) ), regia e sceneggiatura buona.

Ecco unica pecca e 'sto finale - grezzo, rozzo, ci voleva qualcosina per addolcire tutta l'atmosfera, non c'è risposta concreta alla rabbia che si è accumulata nel corso del film, mi dispiace.

Comunque penso che vederlo nel '71 era qualcosa di grande, immenso con la violenza che contiene la pellicola.

Essendo il primo di Peckinpah che vedo, posso dire che inizialmente comincia a piacermi, eccetto alcuni buchi neri nel film, acuto nel confezionare i personaggi (lo stato d'anima).

Per gli amanti del vero cinema lo si deve vedere, consigliato.
Dan of the KOB  27/08/2008 19:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amerai Peckinpah e imparerai a chiudere un occhio su alcune cose! Peckinpah è classe pura!
Invia una mail all'autore del commento wega  20/12/2008 17:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma di certo non su questo finale che non risponderebbe concretamente.