CANE DI PAGLIA regia di Sam Peckinpah

Attila 2     5 / 10  23/06/2017 16:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,vabbe,basta con sti film "cult" che poi di cult non hanno niente.Hoffman arriva in questo paesino e vine accolto come se venisse da un altro pianeta perche'' e' Americano. Gliene fanno di ogni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER lui non reagisce,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e lui se ne sta sul suo bel masso ad aspettare che passino le anatre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER basta? Nooooooo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe lui "fa niente andiamo avanti"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER tutto il resto no,ma per questo "gli sale il crimine" e fa una strage!! Semplicemente ridicolo.Ah , per la prima ora e venti e' semplicemente noiosissimo con quel cretino che gli fa i lavori in casa che continua a ridere in maniera davvero irritante.No,questo non e' "cult"
Thorondir  29/11/2017 13:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è proprio il racconto della ribellione umana ai continui soprusi. Anche l'innocuo matematico si ribella raggiunto il limite massimo, anche lui americano "moderno" in un'Inghilterra di bagordi, alcolizzati e uomini quasi ancestrali. Non è un caso che difende Harry, che ha in comune con lui, l'essere continuamente bullizzato. Inoltre è anche un modo con cui dimostra alla moglie di essere un uomo, lei che lo sprona ad agire e lui inetto non fa nulla, ma alla fine quando deve riaccompagnare Harry gli dicevi qualcosa come "mi aspetti?" e lei risponde affermativamente nonostante tutto il massacro che ha visto.
Inoltre lui non ha mai saputo dello stupro della moglie, se non alla fine durante il massacro finale quando uno di loro confessa di sfuggita prima di morire. Insomma la tua mi pare una visione estremamente superficiale che si ferma alle scene senza indagare la motivazioni e i sottotesti.