STONE regia di John Curran

JOKER1926     4½ / 10  25/07/2011 05:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due celebri volti del Cinema si intersecano in “Stone”, si tratta del monumentale Robert de Niro e del convincente Norton. Non bastasse nel cast figura anche Milla Jovovich, attrice di vari film importanti.
Riepilogando, quello di John Curran, è veramente un “gruppetto” di attori di primissima fascia ma che, purtroppo, in un film come questo non riescono ad elevare le qualità dello stesso. Per carità, tutti e tre riescono a farsi rispettare e a dettar legge attraverso le rispettive figure, il carcerato adrenalinico, il vecchio apparentemente saggio e la ragazza senza scrupoli. A non carburare però, una sceneggiatura di pessimo livello.

Nella pellicola manca quasi tutto, si gioca solo e costantemente su parole e paroloni, si sviluppa dunque un film abbastanza dialogato e veramente poco movimentato, azione pressoché assente.
Non cambiano tantomeno gli scenari e il film in modo meccanico dona tanta prevedibilità e scarsa originalità; il ritmo incredibilmente sembra tenere fino ad un certo punto, poi un mezzo collasso…
Dunque ci si arriva ad un epilogo così superficiale da non spiegare niente, ma non solo; dopotutto lo spettatore si ritroverà alla fine nella terra di nessuno. Cosa voleva dire “Stone”? Una perdita di tempo.

JOKER1926