STONE regia di John Curran

DogDayAfternoon     5½ / 10  12/03/2018 13:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, visti anche i commenti precedenti, mi aspettavo molto di peggio. In realtà questo Stone non è nemmeno poi così brutto; certo l'unica attrattiva è il cast, motivo per il quale io, ma penso anche la maggior parte della gente, ha voluto guardarlo.

A differenza di altri però non mi ha per niente convinto Edward Norton, non so se per colpa sua o del personaggio insulso che gli è stato assegnato, ma mi è sembrata una interpretazione insufficiente. Al contrario invece De Niro, ben lontano ovviamente dai fasti passati, pur senza strafare regala un'ottima interpretazione. Sufficiente la Jovovich, attrice che non mi fa impazzire.

La storia non è certo delle più appassionanti, ma si lascia comunque seguire dall'inizio alla fine pur con qualche ambiguità specialmente nel finale. Non malaccio nemmeno la regia.

Tirando le somme, rimane comunque un film che molto probabilmente senza il cast che ha non avrebbe nessun motivo di esistere.