THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

John Carpenter     7 / 10  16/06/2011 21:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, poco originale ma comunque tiene vivo l'interesse fino alla fine. Carpenter come al solito predilige la tensione allo splatter, e il film ha dei bei momenti memorabili, vanta una bella ambientazione (l'ospedale psichiatrico ha sempre il suo fascino), bravi attori (forse le ragazze sono esteticamente troppo belle), una buona colonna sonora che ricorda molto Suspiria, un finale a sorpresa, che pur sapendo di "già visto" è ben costruito, e una regia ottima con dei bei movimenti di macchina, che rendono questo "The Ward" distinguibile in confronto agli horror odierni.
Sicuramente rispetto alla filmografia di Carpenter è uno dei "minori", questo senza ombra di dubbio, tuttavia rispetto all'ultimo lungometraggio di 10 anni fa "Ghosts of Mars" siamo avanti anni luce!
E' lecito aspettarsi di più da un regista di tale levatura, ma nel complesso "The Ward" è un horror psicologico che si lascia ben vedere, non è affatto un brutto film come tanti descrivono, soltanto poco originale, e trovo assurde le stroncature che ha preso nei vari festival, ma del resto a John Carpenter è sempre successo così, perchè non essendosi venduto alle major cinematografiche ha attirato molti detrattori invidiosi. Non c'è nulla di nuovo in tutto ciò, la storia si ripete da quasi 30 anni. Sono convinto però che "The Ward" non sarà mai rivalutato, anzi resterà sempre tra i "minori", anche se come ho già detto, lo trovo un onesto prodotto e costato pochissimo.
Freddy Krueger  17/06/2011 15:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi aspettavo, non il suo miglior film, ma sempre un ritorno di Carpenter è.
John Carpenter  18/06/2011 01:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, magari a te che non entusiasmano i suoi film, magari ti può piacere questo
Freddy Krueger  22/06/2011 11:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardati questo, mi sbudella dal ridere! XDXD