THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

Satyr     4½ / 10  08/06/2011 00:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa lessi un articolo in cui si narrava che Carpenter avesse dedicato gli ultimi 10 anni lontano dal cinema a una delle sue più grandi passioni: il basket, quello dei Los Angeles Lakers. Bene John. Sono con te tutta la vita. E'un grandissimo sport. Mi domando solo: perchè non continuare? Sei in bolletta? Ok, ci può stare. Del resto, in quello stadio, un buon posto costa sui 2000 dollari. E le partite della regoular season sono parecchie. Moltiplica per 10 anni e tutto si trasforma in una spesa molto importante. Ma un film del genere? Perchè? Ora mi vuoi raccontare che in tutto questo tempo nessuno ti ha mai proposto qualcosa di più commestibile? Assurdo.
E non facciamoci ingannare dalla promessa di un prodotto Old School, dall'ambientazione retrò, dal forte retrogusto horror vecchia maniera, dal film che sembra uscito direttamente dagli anni 80 per ricordarci come erano belli i vecchi incubi di una volta...The Ward è una merdà e lo sarebbe stato anche se inserito in quella decade. Non tanto per il tema abusato e scontatissimo - esce a ridosso di un film come Shutter Island e ne sembra la versione per Drive-in a budget ridotto - quanto, piuttosto, per la noia sconfinante di una storia che non decolla mai, tra mille incogruenze e un finale che cita

come modello di riferimento. E lo sappiamo tutti che finirà in quella maniera. Dopo 20 venti minuti al massimo. Ma se leggete una recensione a caso in tete, vi diranno che non importa. Il maestro è tornato. Fàn****. Non volevo un capolavoro, ma non mi accontento nemmeno di questa marchetta alimentare.