THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

Fumoffu     6½ / 10  30/05/2011 00:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che scorre liscio con una buona dose di tensione, senza alcun approfondimento e senza personaggi degni di nota.
Il film citato dall'idea simile l'avevo visto a suo tempo, ma non me lo ricordavo affatto, quindi la soluzione del film l'ho trovata buona, soprattutto...

Poi ripensandoci la somiglianza c'è, anche se in un contesto diverso e comunque l'idea...

Tutto sommato la sufficienza la merita, è ben girato, un po' alla vecchia maniera con le inquadrature dell'ospedale dal basso adatte agli spettatori di trent'anni fa. Un mezzo punto in più perché riesce a non cadere nel ridicolo, cosa che spesso accade.
Nota negativa è che la protagonista sta in scena sempre con i jeans a vita troppo alta, comunque è passabile, e dà l'impressione di poter recitare bene in ruoli da ribelle.
Credo che se alla regia non ci fosse stato Carpenter questo film sarebbe passato al massimo in home-video sul circuito polacco, ma si lascia guardare e a parte la somiglianza con l'altro film, ha una soluzione scontata ma più che buona.