L'IMPERO DELLE OMBRE regia di Brad Anderson

Jolly Roger     2 / 10  30/01/2014 22:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a credere che il registra di Vanishing on 7th Street sia lo stesso di L'Uomo senza Sonno e di Session n. 9...
Anche qui, all'apparenza, tutto sembra funzionare, i tempi, le inquadrature, la fotografia… ma è la storia che proprio non va!
È completamente senza senso, è assurda!
Per farla breve: quando tutt'attorno ad una persona si spengono le luci e si fa buio…questa persona sparisce! Scompare proprio, rapita dal buio…e per terra rimangono le sue scarpe e un mucchietto dei suoi vestiti :-))))))
Un attimo prima c'è una persona. E un attimo dopo ---PUFF---- non c'è più. Ma dai!
E poi ci dev'essere una spiegazione. C'è senz'altro, razionale o anche solo ragionevole, ma ci dev'essere. Vero??

E allora io vorrei davvero aver qui davanti Brad Anderson e dirgli: Brad, io non ho capito il tuo film: come fanno le persone a scomparire?
Ma temo che lui stesso mi risponderebbe sconsolato "BOH...Non l'ho capito neanch'io!"
Ok, ma quindi perché tutto diventa buio? "Beh, perché si spengono tutte le luci"
Sì, ma perché?!
"Perché sì."
E poi cosa significa Croatoan?
"Non lo so. È slavo?"
E chi, o cosa, sono quelle ombre nascoste nel buio?
"Non le ho visto bene. Era buio..."

No, Brad, no. Non ci siamo proprio.
Sei un registra che ha fatto grandi cose…ma se giri una roba del genere, su gente che sparisce senza motivo, l'unico che rischia di sparire, qui sei tu. E con più di un motivo.
Vanishing era già in partenza un progetto eccessivamente ambizioso e come si poteva facilmente intuire si è rivelato ingestibile. Non è un semplice survival horror, ma

L'sperimento ambizioso è fallito, purtroppo.
Sono convinto che Brad Anderson tornerà con qualche altro bellissimo film horror.
Sono convinto che questo sia stato solo un passo falso, cui porrà rimedio. Ora però spengo la luce e me ne vado a dor
------