L'IMPERO DELLE OMBRE regia di Brad Anderson

John Nada     4½ / 10  16/03/2013 20:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo sicuri che sia dello stesso regista di Session 9 e L' uomo senza sonno?

Sapevo che non era ben giudicato come film, ma l'idea di partenza mi ha spinto a dargli una possibilità e in effetti l'inizio non è poi malaccio: crea attesa, è abbastanza originale, incuriosisce.

Poi però, passati i primi minuti il film si impantana letteralmente, non ne azzecca più una, la recitazione è pessima, gli effetti speciali di serie z e la sceneggiatura va a farsi benedire (dialoghi e scelte incoerenti)

Un film insomma che falisce su tutti i fronti: non fa paura (zero tensione, gli attori manco ci provano a fartela trasparire), non incuriosisce (non spiega nulla, poi alla fine ti piazza uno spiegone brutto e incoerente e che non spiega nulla), non fa riflettere (ha così tanti buchi di sceneggiatura, dialoghi così fuori contesto e scelte così ridicole che non si capisce dove voglia andare a parare e cosa voglia dirti)...

Non amo dare voti bassi ai film, anche a quelli oggettivamente imperfetti, ma questo il brutto voto se lo va a cercare perchè le premesse erano buone e getta tutto (ma proprio tutto) alle ortiche.