L'IMPERO DELLE OMBRE regia di Brad Anderson

Fumoffu     3 / 10  08/08/2011 01:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vale questo film allora vale tutto.
Si può sceneggiare qualsiasi cosa, allora, dalle persone che piovono dal cielo ai gelati che non si sciolgono al sole alla gente che vola ma solo di notte..., tanto non serve dare un minimo di spunto allo spettatore, non dico parvenza di spiegazione, ma almeno non una storia buttata là da cui inevitabilmente non se ne può uscire ed infatti non se ne esce affatto, perché è così e basta, le persone spariscono al buio. Contenti?. Scritto da Anthony Jaswinski, accidenti, ci si deve essere impegnato parecchio: devo segnarmi questo nome così non guarderò mai più un film "scritto" da questo tizio, riesce a ridefinire il concetto stesso di clichè. Scritto in effetti è una parola grossa e merita quelle virgolette, perché oltre alla storia mancano personaggi e dialoghi, in un desolante tentativo di portare avanti un'idea per il tempo necessario a mandare loro verso la luce e spengergliela in faccia.
Ero partito convinto di una piacevole storia alla Stephen King, ma sfortunatamente di lui manca tutto (gli consiglio di leggersi "La tempesta del secolo", visto che cita Roanoke, appunto).
E quelle mani/ombre/volti digitali, brutte, annoianti solo a vederle, sussurranti come ormai certo cinema ci propina da decenni, già vecchie in partenza da risultare irritanti.
Complimenti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Hayden Christensen che si chiama Luke è la ciliegina sulla torta (andata a male).
Odiosa la parte finale, chiude indegnamente il film come merita.