APPUNTAMENTO CON UN ANGELO regia di Tom McLoughlin

BlueBlaster     6 / 10  05/03/2015 04:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, guarda chi è il regista di questa commedia mielosa...ho visto da poco il suo esordio nel B-movie horror con "One dark night" ma sopratutto ha diretto il mio capitolo preferito della saga di VENERDI' 13 ossia "Jason Vive", bella differenza girare l'anno successivo un film di questo stampo!
Un filmetto leggero e grazioso, creato ad hoc per risvegliare sentimenti di amore e bontà nel cuore dello spettatore e bisogna dire che ha il merito di riuscirci abbastanza.
Una domenica di qualche tempo fa lo passarono su Rai Movie, me ne imbattei e sconcertato di non averlo mai sentito minimamente nominare (visto che sono un fan delle commedie anni 80) ne guardai un pezzetto...sinceramente beccai una parte stucchevole e mi parve una boiata ma poi vedo che AngelHeart scrive un commento positivo e allora guardiamolo :)
Come recitazione insomma (il protagonista non funziona molto) ...regia anch'essa al minimo sindacale e fotografia spesso troppo luminosa per dare quel senso celestiale che però non ho apprezzato.
La trama invece è carina, buonista sicuramente, ma scorre via tra qualche sequenza e battuta azzeccata anche se altre cose sono incredibilmente scontate o quasi ridicole.
Simpatiche le scene con gli amici o quelle con il padre della fidanzata del protagonista...in qualche momento ci si annoia come nella scena "cariadenti" nel bosco.
Decisamente allegra e piacevole la colonna sonora e su tutti il pezzo "Pop Goes The World" dei famosi Men Without Hats, frizzante canzone electro-pop non tanto nota ma che mette il sorriso!
Una fiaba moderna sufficiente simpatica che è elevata dalla bellezza e dolcezza dell'angelo Emmanuelle Béart.
Buon finale in cui i toni toccano anche il drammatico per poi finire in bellezza rendendo l'intero film un sogno per qualunque ragazzo...peccato sia solo fantasia che la maturità cancella!
Se lo avete visto da ragazzini sicuramente vi avrà fatto un bel effetto, ora come ora è mediocre ma più che guardabile un pò da tutti...in un uggioso pomeriggio potrebbe scaldarvi il cuore.