APPUNTAMENTO CON UN ANGELO regia di Tom McLoughlin

atticus     5½ / 10  26/01/2011 00:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari adesso qualcuno mi riderà dietro senza avere tutti i torti. Ma nessuno ricorda questo filmettino? E' la solita commediola americana degli anni '80, ad essere sinceri ben più scema della media del genere. Ma c'è un'abbagliante Emmanuelle Beart nelle vesti di angelo disceso dal cielo che la rende assolutamente imperdibile! Da piccolo me ne innamorai, per tutto il film non fa altro che sgranare gli occhioni e fare mugolii ma è dolcissima.
Poi il film in se è piuttosto penoso e lo ammetto... Ma questo è uno di quei tipici reperti rilassanti che quando li si becca in tv fa sempre piacere rivedere, se non altro per far cascare il castello di sabbia costruito dai ricordi durante gli anni.
Angel Heart  26/01/2011 15:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo ricordo eccome!!! Quell'incantevole angelo biondo che mangiava sempre patatine fritte giusto? Però non posso commentarlo, me lo ricordo veramente troppo troppo poco (benchè da piccolo ce l'avessi registrato).
Mi ricordo una scena (piuttosto sbiadita) che gli amici di lui (credo) rapiscono l'angelo e lui si aggrappa al loro baule, poi scivola via.
Un'altra scena, l'angelo che vola tipo su una collina assolatissima con una bella canzoncina anni 80. Ci ho azzeccato?
atticus  26/01/2011 16:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è quello! Ad essere sincero nemmeno io lo ricordo bene, ad esempio la trama qual'è?
Io ricordo l'angelo che entra in chiesa è va in estasi davanti ad una statua di un santo! Credo che il film valga davvero poco, ma la Beart era veramente bellissima!
Angel Heart  26/01/2011 16:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si cinematograficamente parlando non varrà poi tanto, però ne ho un ricordo abbastanza piacevole (anche se credo che abbia avuto una vita davvero breve, anche in tv). Mi hai stuzzicato alla visione, cominciano a riafforare altri ricordi, tra cui la scena che mi hai detto e il fatto che lei parlasse solo a mugolii. Se non sbaglio (ma qui potrei proprio sbagliarmi) la morosa di questo (penso Phoebe Cates) pensa che lei sia la sua amante ma lui la scambia per la sorella. Mah, ricordo solo che la Cates si incacchiava di brutto.
Me lo scarico... sti filmetti li adoro, ma questo l'avevo proprio rimosso!
atticus  26/01/2011 20:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Cates è la fidanzata del protagonista ma altro non ricordo, l'ho visto l'ultima volta che ero un bambino...
Magari lo scaricherò anch'io appena mi libererò di un pò d'impegni soffocanti! Cmq ricordo perfettamente lo splendore della Beart.