INTERCEPTOR - IL GUERRIERO DELLA STRADA regia di George Miller

Arkantos     8½ / 10  02/10/2015 22:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la travagliatissima esperienza col primo capitolo, finalmente comincio a guardare anche gli altri!
Ahimè, ancora una volta, non sono riuscito a trovare la versione in inglese coi sottotitoli, quindi mi sono dovuto sorbire il pessimo doppiaggio italiano (addirittura in un certo momento si sovrappongono le voci!). Chiedo solo una cosa: per favore, ridoppiatelo! Un film così magnifico non può avere un doppiaggio così improvvisato!

Lasciando stare il discorso "doppiatori" addentriamoci nel film.
ECCO CHE COSA VOLEVO!!!
Il primo capitolo è sì guardabile, ma non è memorabile: questo è l'esatto contrario!
Grazie anche a un budget molto più consistente finalmente si ritrova un vero e proprio mondo post-apocalittico: deserto, arido, impervio, pericoloso, torrido.

I personaggi hanno una caratterizzazione più convincente, specie l'antagonista con la maschera simile a quella di Jason di Venerdì 13 accompagnato da un barbaro con la cresta punk!
Le sequenze d'azione sono semplicemente EPICHE! Riescono a trattenere il fiato allo spettatore (grazie anche a un montaggio decisamente migliorato), incuriosito morbosamente di come vadano a finire e poi rimane folgorato dal colpo di scena:

Anche i veicoli sono delle fi.gate pazzescamente futuriste, basti pensare al V8 Interceptor, un "veemente d.io di una razza d'acciaio", la "Pappagallo" (l'auto argentata, ma non so come mai si chiami in questa maniera), all'elicottero dell'aiutante fino al camion, un vero gigante inarrestabile.
Insomma, in tutto e per tutto, questo film risulta molto più convincente del primo: regia, personaggi, storia, azione, ambientazione etc., subendo di meno l'avanzare del tempo.
Ma non solo: è qua che si distingue veramente l'anima della serie, basata su pochi dialoghi concisi, deserti e bisogno di risorse.
Grandissimo film che consiglio a tutti!