MISTER VENDETTA regia di Michael Oblowitz

Jolly Roger     4½ / 10  09/09/2013 16:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Povera ragazza…
…ha perso la testa!!"
:-) un bel tocco di umorismo nero, a cui si aggiunge l'inquietante figura di un vendicatore venuto da non si sa dove, Mister Nessuno, ottimamente interpretato da un tenebroso Val Kilmer (un po' imbolsito, è vero), che cita frasi bibliche, con ottime musiche di contorno e una bella ambientazione durante una piovosa vigilia di Natale, con un livello splatter di tutto rispetto…

OK, ci sono molte cose buone, se considerate a sé stanti, ma poi mettendole insieme, ci si accorge che tutto ciò NON BASTA comunque, purtroppo, a salvare il film.
Un film il cui plot è talmente ridotto all'osso, da risultare al di sotto di quel minimo sindacale che, tenendo conto degli aspetti buoni di cui sopra, lo avrebbe reso convincente e ne avrebbe garantito una godibile visione.

Qui invece si traballa un po'; il film somiglia ad una impalcatura poco stabile, la guardi e ti chiedi: ma reggerà fino alla fine? Forse sì, nel senso che poi al traguardo ci arriva, ma lo fa scricchiolando maldestramente...e per giunta lo fa con l'affanno di chi, arrampicandosi sugli specchi e fuori tempo massimo, deve inventarsi qualche piccola sorpresa finale, comunque inverosimile e non convincente, per supplire a quella eccessiva prevedibilità e debolezza diventate sempre più palesi man mano che la trama si dispiegava.

Val Kilmer sostiene il peso del film, ma l'attore sembra quasi fuori posto qui, in un ruolo così monocorde da risultare più adatto ad un qualsiasi attore caratterista.

Peccato, perché l'inizio del film prometteva bene.