INTERCEPTOR regia di George Miller

alex94     8 / 10  18/10/2015 09:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo capitolo della serie Mad Max,e casuale esordio di Mel Gibson nella parte del duro protagonista........
Il film fu girato con un budget molto molto basso (siamo a livelli da B-movie),e forse proprio a causa di questo è pieno zeppo di errori di vario genere,la sceneggiatura presenta diversi cali di ritmo,alcune scene sono un pochino noiose,mentre la vendetta di max è secondo me sviluppata in modo un po troppo veloce (lo scontro con i cattivi dura una manciata di minuti),i personaggi sono scarsamente caratterizzati e il feroce capo della banda di motociclisti è un villain privo di carisma.
Comunque questo film di Miller ha anche numerosi aspetti positivi,a partire dall'aspetto tecnico,la regia è piuttosto grezza è vero ma riesce a girare delle splendide e spettacolari scene d'azione sullo sfondo del desolante paesaggio australiano.......un autentico spettacolo,solo per questo varrebbe la pena vedere il film.
Poi vabbè nonostante i tanti difetti anche la trama non è niente male piuttosto classica ma abbastanza coinvolgente.
Buona anche la recitazione dell'intero cast,assolutamente convincente Gibson nei panni del poliziotto protagonista.
Forse questo primo film della serie non meriterebbe un voto così alto ma devo ammettere che ci sono affezionato,non voglio, ne posso essere troppo severo.