THE HOLLOW - LA NOTTE DI OGNISSANTI regia di Kyle Newman

Jolly Roger     5½ / 10  02/08/2012 11:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima frase che senti pronunciare dalla voce fuori campo, ti vien voglia di spaccare il video a pugni.
"questa è una storia di fantasmi. Ma è diversa da tutte le altre storie di fantasmi – perché questa è vera!"
Seeee, certo. Bravi.

Il film è recente ed è un teen horror / slasher, non è trash come mi aspettavo, scorre senza annoiare ma anche senza essere particolarmente incisivo. La trama è quella lì e niente più: è tornato in vita il fantasma di Sleepy Hollow e uccide i liceali. Stop.
Ci sono un paio di scene carine, come l'incontro tra il fantasma vero e il ragazzo travestito da fantasma. Oppure quella in cui la tipa

Comunque ho potuto constatare che i cattivi si evolvono col tempo ;-)
Una volta erano più invasivi della privacy del cittadino di provincia. Michael Myers ad esempio entrava in casa di nascosto, forzando porte e finestre. Jason Voorhees ancora peggio, spaccava tutto con foga e godendone.
Il fantasma di Sleepy Hollow invece è più educato. E' un gentleman di altri tempi. Lui, prima di entrare, suona il campanello. Solamente dopo, entra in casa e miete le sue vittime. Oppure suona e poi si nasconde dietro ad un cespuglio, così, solo per fare gli scherzi. E' un burlone, il cavaliere fantasma :-)
Che poi non è proprio il cavaliere fantasma che ti aspetteresti: la leggenda parla di un cavaliere senza testa. Questo invece la testa ce l'ha….ma è un'enorme...zucca !?
Poveraccio. Probabilmente soffriva questa situazione di non avere una testa. La viveva come un handicap e se ne vergognava. Perciò approfittando del fatto che era halloween, è andato di nascosto alla prima casetta con fuori la zucca di halloween glie l'ha fott. uta e se l'è attaccata. Così nessuno lo prendeva più in giro, ora che aveva anche lui una testa.
Comunque la combinazione del corpo del cavaliere di Sleepy Hallow e la zucca di Jack O' Lantern non è male, ha un suo fascino! Avrebbero dovuto puntare di più su questo aspetto, invece il cavaliere compare poche volte ed è sempre ripreso da lontano...è timido, questo cavaliere.

Tirando le somme, il film è realizzato con pochissimo budget, la trama è eccessivamente semplice, il cattivo non è poi così convincente, ma il film è carino, si lascia guardare. C'è sicuramente di meglio in giro, ma una visione la merita anche questo The Hollow.
-Uskebasi-  05/08/2012 13:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa Jolly, ma come hai fatto a non citare il cùlo enorme di Nick Carter?
Degli ultimi film che hai visto questo e Rottweiler li ho visti prima di filmscoop, non so se riuscirò a rivederli per commentarli, L'ultimo squalo e Snuff movie ce l'ho in cantiere invece.
Ho letto che hai visto Sharktopus, commentalo, e soprattutto che il prossimo avrà 2 teste.