PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS regia di Terry Gilliam

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     1 / 10  13/05/2009 23:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah-ah ah. Scusate, ma mi viene da ridere. Sì perchè mi ricorda quell'altro prodotto di rara beltà che era "Trainspotting". Certo che non immaginavo che questo film fosse davvero così brutto, eh. Non sono provocatore, ci tenevo a vederlo, l'ho visto e trattasi della pellicola più idiota, balorda e escrementizia vista dal sottoscritto negli ultimi 20 anni; senza un minimo di senso logico, priva di un qualsivoglia elemento atta a difenderla in qualche modo. Già detto troppo.

goth  16/12/2009 23:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridi pure...
e ti prego continua a farlo.
ma forse dovresti aprire l'altro occhi che hai sulla capoccia...
si dai,quello che stà li,in mezzo alle orecchie...ha ha ha
ST
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/12/2009 23:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tentane un'altra, non riderebbe neanche una jena ridens.
Almeno non avessi fatto errori di grammatica. (-;
Geoff  25/05/2009 12:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sempre il primo ad uralre DE GUSTIBUS ma...
"senza un minimo di senso logico, priva di un qualsivoglia elemento atta a difenderla in qualche modo"
affermazioni del genere vanno al di la del gusto personale... cioè se dici una cosa del genere non è che non ti è piaciuto, è proprio che non lo hai capito.

Lungi da me voler criticare o influenzare l'opinione altrui ma...
Cazzarola c'è satira sociale, sguardi sul 68, denuncia dell'ipocrisia americana, colonna sonora da urlo, attori incredibili...

comunque... scusa se mi son permesso, ma non resistevo dal controbattere dal tuo commento.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  25/05/2009 14:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla, anzi sarei felice di discuterne.
Cominciamo dalla trama: ha trama questo film?? Per non parlare della regia, totalmente depensata (la scena di Gonzo immerso nella vasca da bagno con ancora tutti i vestiti addosso e di Duke fuori in piedi i quali urlano come ossessi..mi viene da piangere, tanto per fare un esempio). Per me l'"intento" [???] di Gilliam non era affatto quello d'insegnare, e, soggettivamente, qui non ho trovato nulla di pensato e di studiato, ergo da capire. È disgustoso.
Il "problema" di questo film è che non è nemmeno tragicomico (e in tal caso sarei stato più che onesto, se qualche risata [[[tragica, ma pur sempre risata]]] me l'avesse fatta fare. È il caso appunto di "Trainspotting". Asserisco e asserirò sempre questa mia tesi.); è una chiara accozzaglia di eventi appiccicati quà e là senza senso.
Dov'è questa nuova e incompresa ondata di neoralismo portata avanti da questo film??

Geoff  27/05/2009 10:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che NEOREALISMO non so quanto possa andar bene come definizione per questa pellicola.

((Poi la scena della vasca non è "urlare come ossessi" ma
"mi serve un suono ascendente. Getta il registratore nella vasca quando il brano "white rabbit" arriva all'apice"
non mi sembra priva di senso, anzi.))

La frase iniziale è fondamentale per il film
"Colui che trasforma se stesso in un una bestia si sbarazza del dolore di essere un uomo"

...mmm direi che se dobbiamo parlare di trama uso lo spoiler

(per quanto riguarda trainspotting magari ne discutiamo direttamente sotto il tuo commento al quel film se ti va)

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 13:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul neoralismo ero ironico. Vedi, secondo me c'è modo e modo di esporre le cose sul grande schermo. L'abito non fa il monaco, in tutti i campi; ed è per questo che ti posso quotare solo in parte per tutto quello che hai scritto, con cognizione di causa, per carità.

Ci sono rimasto abbastanza male dopo aver visto "Paura e Delirio" (il che traspare assai bene dal mio commento, a quanto noto... ^_^), non tanto perchè non mi è garbato in sè (se in tal modo posso dire), ma perchè, per l'appunto e come al solito, in molti me ne avevano parlato benissimo...T_T
È assolutamente lecito a questo punto chiedersi perchè sia io ad essere ultracinico e a voler andare ottusamente controcorrente; ma secondo me ci lasciamo ingannare un pò troppo da questi "film" (sai quanti ce ne stanno. Questo non è un caso particolare, nè per genere nè per regia); prodotti furbi, "loschi seduttori di masse" (tra virgolette, "", si badi), che hanno un successo maledetto ma che in realtà non sono quello che sembrano. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa un critico cinematografico con le pal.le di questa pellicola, a maggior ragione uno da Premio Nobel.

In questo film, tutti i richiami (se ci sono) a una possibile etica d'insegnamento e di critica (e non solo) affogano in un mare di schifezzuole, volgarità e balordaggini gratuite. Stesso dicasi per "Trainspottng", ovviamente.

Se questo è cinema...ai posteri l'ardua sentenza.
Geoff  05/06/2009 11:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa: Ti ringrazio davvero per cià che scrivi nello spoiler... ormai sembra quasi un'impresa riuscire a trovare qualcuno con cui dialogare senza offese o litigi.. :-))

mi trovi ,però , nuovamente in disaccordo

"loschi seduttori di masse"
Non credo ci si possa riferire a questo film in questo modo.
Non ha avuto moltissima spinta pubblicitaria, nelle sale è rimasto molto poco e non viene quasi mai mandato in onda. Insomma, credo proprio che la seduzione, l'intrigo, la furbizia e il successo non siano il fulcro di questa pellicola, che invece va a cercare il suo pubblico in chi ha voglia di coglierne le sfumature.

"schifezzuole, volgarità e balordaggini gratuite"
vedi secondo me non sono affatto gratuite, come non lo sono neanche in trainspotting.
Non mi prendo certo la presunzione di star qui a spiegarti ciò che ci vedo io...
ma ti consiglio davvero di rivederli entrambi, magari con occhi diversi.

un salutone
g

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  05/06/2009 15:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Trainspotting" l'ho già rivisto...e anche questo lo rivedrò a breve (anche se non subito), me l'ero già promesso. In sintesi, staremo a vedere..
Bella Geof!!