PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS regia di Terry Gilliam

Tony Ciccione90     9 / 10  28/12/2007 02:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio Dio come mi ha fatto star male questo film!!! Metto 9 proprio per questo motivo: durante la visione del film mi sono sentito anch'io "strafatto". La regia geniale (colori psichedelici, inquadrature tremolanti o angolate, allucinazioni visive e sonore), le musiche divine (i grandi e immancabili, quando si parla di droghe, Jefferson Airplane), la recitazione dei due protagonisti (grandissimi), i dialoghi quasi continui (e spessissimo assurdi). Non bisogna sottovalutare questo film. E' vero, all'inizio sembra quasi un invito al consumo di droghe di ogni genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ma poi ci si rende conto, sempre attraverso le allucinazioni dei protagonisti, della pericolosità del mondo creato dalle droghe, dalla tristezza che nasce da una vita così dissoluta. Il tocco di Gilliam si riconosce. A me è parso di aver visto una certa somiglianza (a livello di tecnica, ovviamente) con "La leggenda del re pescatore".