OMICIDI E INCANTESIMI regia di Martin Campbell

DankoCardi     6½ / 10  09/04/2020 12:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è davvero molta roba in questo in questo simpatico film che riesce ad amalgamare l'atmosfera pulp dei polizieschi anni '40 con il sovrannaturale, l'orrore e l'universo di Lovecraft. Da una piccola produzione dei primi anni '90 con la fotografia patinata e la regia pre-impostata non ci si aspetterebbe una trovata così originale di un mondo distopico dove tutti usano la magia ed invece l'idea funziona davvero bene; alcune soluzioni come la pioggia di sangue od i gremlins visti come qualcosa di assolutamente normale e quotidiano lasciano di stucco per la loro genialità ed anche la fotografia con i cieli perennemente rossi e minacciosi contribuisce bene a rendere l'idea. E poi....c'è Julianne Moore che è sempre un piacere per gli occhi. Purtroppo il film è a basso budget quindi vediamo mostroni gommosi e pochi effetti speciali.Qualche scena di magia in più lo avrebbe reso indubbiamente più diverte di quello che è. Comunque è da vedere!