UN MERCOLEDI' DA LEONI regia di John Milius

edmond90     6 / 10  28/04/2011 19:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle mie delusioni cinematografiche piu grandi degli ultimi tempi.
Sara'che il filone revival nostalgico non mi ha mai entusiasmato piu di tanto,ma questo film mi è parso enormemente sopravvalutato e trovo esagerato accostarlo a capolavori generazionali del calibro del Cacciatore di Cimino.
Le tematiche ci sono,e sono potenzialmente anche molto stimolanti e struggenti,ma non vengono sviluppate a mio avviso nel migliore dei modi.
Il Vietnam viene soltanto accennato,il rapporto tra i tre amici rimane molto in superficie,non ho trovato empatia tra di loro(forse anche colpa degli attori non proprio impeccabili),ne soprattutto l'hanno trasmessa a me e infine il ritratto generazionale goliardico e festaiolo della prima parte della pellicola l'ho trovato di maniera e francamente noioso.
Non so,forse ha influito anche la sovrabbondanza di questo genere di film specie negli ultimi anni,ma questo Big Wednesday mi ha lasciato ben poco a livello emozionale e mi sento di assegnargli una sufficenza solo per le straordinarie riprese acquatiche.