THE LEGEND OF DRUNKEN MASTER regia di Chia-Liang Liu

kingofdarkness     7 / 10  02/03/2015 16:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo "episodio" della mini-saga Drunken Master, più fracassone rispetto al primo ma sicuramente meno affascinante.
In tutta verità viene difficile fare dei paragoni tra i due, anche perchè dal punto di vista prettamente marziale il primo ha un fascino unico ed uno stile tutto suo, mentre questo secondo è più incentrato sull'aspetto comico/demenziale, tanto da sembrare quasi una parodia dell'originale in alcuni frangenti.
Ciò nonostante, se apprezzato per quello che è, ovvero un semplice filmetto di intrattenimento che mischia arti marziali e comicità con buon mestiere, riesce tranquillamente a divertire e anche a strappare qualche risata.
L'aspetto marziale, non fraintendiamoci, merita comunque una menzione particolare....anche se inferiore al Drunken Master originale, non significa che i combattimenti non siano altrettanto validi (specialmente quello 1 contro 5 verso metà film, davvero superlativo)

In generale come film mi è piaciuto, e mi sento di consigliarlo a coloro che desiderano passare un pomeriggio o una serata in totale spensieratezza, in compagnia del mitico Jackie.