LE MONTAGNE DELLA LUNA regia di Bob Rafelson

atticus     7 / 10  13/12/2010 00:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film d'avventure, spettacolare e decisamente ben realizzato. Un pò prolisso e tendente ad un certo allure d'accademia che poco si addice ad un regista di frontiera come Rafelson, ma l'impianto generale regge benissimo e alcuni momenti restano nella memoria. Ottimi Bergin e Glen.
Consigliato vivamente a tutti gli amanti degli spettacoloni vecchio stile, rigorosi, avvincenti e senza troppi fronzoli.
barbuti75  16/12/2010 17:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono da sempre un grande estimatore di questo film amico mio...ricordo che alla prima visione diedi un 8...mi hai fatto venire voglia di rivederlo.
La fotografia è meravigliosa, peccato per la pellicola utilizzata all'epoca da Rafelson, assai poco resistente all'usura del tempo...sembra di vedere un film dei primi anni 70 di Corman :-)))
atticus  16/12/2010 17:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio uno di quei classici filmoni avventurosi alla Stewart Granger, come si facevano una volta. Robusto e molto ben fatto, da piccolo lo vidi con i miei genitori e alcune scene mi rimasero particolarmente impresse, l'ho rivisto recentemente ed ha potuto confermare i miei bei ricordi. Non credo che meriti comunque di più, a tratti è un tantino sfilacciato e prolisso. Poi c'è da dire che non sono un grande fan del genere... Ma lo consiglio a tutti gli appassionati!