JUNGLE FEVER regia di Spike Lee

Terry Malloy     8 / 10  06/12/2008 14:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustamente si è detto che non arriva al dunque, ma ci gira intorno discretamente bene.
Infatti..
Il film è splendido, ma la sceneggiatura soprattutto nell'ultima mezz'ora cala di interesse e di spessore oserei dire vertiginosamente.
Parte benissimo, con una superba commistione fra generi (commedia e drammatico senza eccedere con il Rythmin' and Blues) e interpretazioni favolose (soprattutto sul fronte Jackson/Turturro), assembla storie su storie vertenti su frizioni culturali veramente significative, molto ben impostate.
Ma alla fine guardandoci...è una sagradafamiglia: bellissima nella struttura portante, ma completamente vuota.
Alla fine quei personaggi cosa significano nell'ottica del film, ma soprattutto qual'è l'ottica del film?
sembrerebbe insufficiente, ma anche solo grazie alla splendida colonna sonora merita il sette e mezzo. Se poi c'è anche quella **** da paura di Annabella Sciorra doppiata da quell'arrapata che doppia anche Donna in Twin Peaks, allora l'8 ci sta.