FA LA COSA GIUSTA regia di Spike Lee

albyhfintegrale     1 / 10  02/04/2005 15:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia ben chiaro, il mio voto non è provocatorio ed ora cercherò di motivarlo bene

ma dov'è il magnifico regista de "la 25a ora"?
dov'è questo grande film acclamato da tutti?
mi ero ripromesso di vederlo ed ora....beh: un film davvero pessimo che più brutto non si può

in un clima di povertà voluta (nessuno non fa un c@zz volontariamente e chi lavora viene deriso), il nostro spike ci presenta uno spaccato di vita di un quartiere "nero" americano, dove tutti si conoscono e le vicende (parola grossa) fanno centro sulla pizzeria del quartiere e sul consegna pizze mookie, che lavora (si fa per dire) per i bianchi italoamericani padroni del locale.

comunque:
balletto iniziale di introduzione lungo e insopportabile (se volevo un musical non noleggiavo sto film)
attori incapaci che solo il doppiaggio in italiano salva
intreccio inesistente che porta lo spettatore a sorbirsi 2 ore di noia che sfociano in rabbia nel finale
già, perchè probabilmente lo scopo del film è quello di presentare come inutile la violenza e il razzismo

no no non ci siamo proprio
anche con le citazioni finale di lutherking e malcom x non si fa che ampliare l'odio dello spettatore bianco nei confronti dei neri del film, poichè si pone il dubbio se i neri devono o meno usare la violenza per i loro diritti

ma se nel film quelli non rispettati risultano solo i bianchi!!!
il nero ucciso dalla polizia? stava strozzando sal! e se le era andate a cercare insieme all'altro idiota che pretendeva che in una pizzeria di italo-americani, oltre alle foto sui muri di italo-americani famosi ci fossero quelle di neri famosi: e ke c@zz centra? come se in un ristorante cinese ci metti la foto di sofia loren

già il nero ucciso: come detto stava strozzando una persona e se le era andate a cercare. non mi sembra che nel resto del film i poliziotti si siano dimostrati razzisti: nell'episodio dell'idrante, in cui la bella makkina di un bianco veniva rovinata, ad esempio, han fatto in modo che i neri avessero la meglio

albyhfintegrale  18/08/2014 21:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti a tutti quelli che hanno risposto al mio commento, specie a chi mi ha dato del c.glione: specie quest'ultimo ha dimostrato, oltre che di non rispettare le opinioni altrui e di essere dei un vero e proprio maleducato, di non voler accettare e prendere un commento circostanziato ed esplicato, col beneficio d'inventario, ma di voler attaccare le altrui opinioni.
Il nazismo e il comunismo staliniano sono nati così.
Aenima  02/04/2005 16:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io in genere sono superdisponibile verso chi da voti bassi (guarda "il posto delle fragole" o "Million dollar Baby"), ma tu sei veramente un povero co.glione...

Intendiamoci: non perchè hai dato 1 al film (sai che ca*zo me ne frega), ma perchè hai fatto un commento veramente squallido che trasuda razzismo, senza aver capito NIENTE (ma dico PROPRIO NIENTE!) del film...

"con le citazioni finale di lutherking e malcom x non si fa che ampliare l'odio dello spettatore bianco nei confronti dei neri del film": RENDITI CONTO.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  25/10/2012 11:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciano la parti riguardanti (cito testualmente) "L'incapacità degli attori che solo il doppiaggio salva" e "il balletto iniziale lunghissimo, se era un musical mi noleggiavo un musical.." OMG
ortega  02/03/2015 11:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
---"guardate, non so voi, ma a me ha causato l'effetto contrario: io ragazzi non sono razzista, ma mi ha fatto una rabbia incredibile il vedere questi scansafatiche che distruggono la pizzeria, mookie ke dopo aver dato lui il via alla distruzione va a kiedere i soldi della paga a sal (il titolare)...e questo invece di mandarlo a quel paese lo paga (seppur gettandogli i soldi addosso)?! "--- gentile albyhfintegrale uesto è il fulcro del fim, se non hai capito perche chiede i soldi e se non hai capito perche gli vengono dati non hai capito l'intero film...rigurdalo ma non come guarderesti pirati dei caraibi o spider man, cerca di entrare nella testa dei pesonaggi...saluti
Dick  19/07/2007 13:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto aver fatto rimanere questo commento per far vedere che kaiser di persone ci sono in giro.
max.lig  28/06/2006 16:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio perchè Spike Lee non'è razzista che può permettersi di parlare dei neri come fossero di qualsiasi altro colore, mentre tu ti sorprendi perchè ne parla male, se fossero stati bianchi non ti saresti stupito perchè le persone possono essere buone o cattive, ma un film sui neri, quindi non delle persone ma dei neri, doveva essere per forza contro il razzismo, o comunque farle "uscire bene" se il regista fosse stato bianco sarebbe stato additato come razzista... chissà quando il colore non farà più differenza, finchè persone ignoranti come te esprimeranno opinioni quel tempo è lontano
Dick  19/07/2007 13:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ripeto: un brutto film, fatto male, che scatena solo rabbia e se uno non è razzista lo fa diventare"

O mio dio!
ste 10  16/05/2006 16:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo 1 su 10 dimmostra che non hai capito niente, ma proprio niente
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/06/2005 13:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che *******... il film vuole mettere in relazione le etnie e quindi le tensioni che possono scatenarsi per questo... è un atto di coraggio non aver parteggiato per nessuno, con i neri che in fondo non sono visti affatto in una luce positiva neanche loro Semmai il film ha la colpa di essere uno street scene e come tale un po' alla lee strasberg Ma resta un buon lavoro
tom sawyer  19/09/2005 01:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

fatti una domanda: rileggi quel che hai scritto e spiegati il perchè sono scansafatiche..anche se non credo che capirai