STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

MonkeyIsland     6½ / 10  21/02/2014 14:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante questo secondo capitolo non sia niente di trascendentale risolleva di un bel po' le sorti della saga che con il bruttissimo "La Minaccia Fantasma" (quella dello spettatore più che altro) si stava buttando nel ridicolo.
Gli effetti speciali sono gestiti meglio e non risultano invasivi come nel precedente e la sceneggiatura finalmente prende una piega interessante.
Nel cast McGregor convince, la Portman fa più presenza scenica che altro (a mio avviso è ancora molto acerba qui) e Christensen delude parecchio.
Buono anche il finale ma anche in questo capitolo non c'è niente che faccia gridare al miracolo.
hghgg  21/02/2014 15:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... molto acerba... un paio delle prove migliori della sua carriera le aveva fatte precedentemente a questo film a dire il vero. Diciamo che qui è abbastanza impalpabile non proprio per colpa sua. Christensen è il male.
MonkeyIsland  21/02/2014 15:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acerba per stare in una saga così importante poi ovvio che in Leon, Heat e Beatiful Girls aveva ben figurato ma a mio avviso qui è stata buttata al macello.
Dal sottovalutato Closer secondo me ha cominciato a crescere a dismisura poi certo dispiace che continui a prestare la faccia a cinecomic o film come amici,amanti,ecc. visto che aldilà del mero guadagno potrebbe ambire moltoooooooo più in alto.
Su Christensen meglio non esprimersi chissà Lucas che c'ha visto che poi come regista quest'ultimo tecnicamente parlando non è nemmeno sto granché.
hghgg  21/02/2014 16:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, a Natalie Portman manca il capolavoro. Chissà poi quando usciranno i due film di Malick a cui ha partecipato, forse nel 2036. Poi vabè, la saga è importante, è stata buttata al macello e ci posso stare ma la nuova trilogia in se ha dei difetti grossi come una casa eh. Tra l'altro per me questo è anche peggio della minaccia fantasma ma alla fine dettagli a parte sono inutili forte. Anche "La vendetta dei Sith" che era discreto, a pensarci è inutile forte... Se non per il portafoglio di Lucas.
MonkeyIsland  21/02/2014 16:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Malick ormai è partito non che fare film ogni 20 anni fosse una buona cosa ma almeno prima portava su pellicola quello che si sentiva senza quella sfacciataggine autoriale che si porta dietro da The New World.
Su Star Wars questo secondo capitolo è inutile si ma almeno non mi ha irritato come il primo dove sembra di stare ad assistere a un filmetto Disney come pirati dei Caraibi (Jar Jar quello si da denuncia) con una stupidità di fondo allucinante.
La Vendetta Dei Sith forse sembra un ottimo film perché i due che l'hanno preceduto sono l'inutilità filmica...
Comunque i nuovi in arrivo dalla Disney mi preoccupano tant'è che non li vedrò nemmeno sotto tortura
hghgg  21/02/2014 16:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non li vedrò mai nemmeno io quelli Disney :) Il terzo è tutto tranne che ottimo però è discreto. Be, i primi 2 va un po' a (dis)gusti, a me irrita più questo ahahah :)

Malick ? Be, voglio vedere questi due film prima di darlo per finito. The New World non mi piacque, l'ultimo è orripilante però ho apprezzato Tree of Life, a livello unicamente estetico. I due che dovrebbero uscire li vedrò, magari son belli... Boh.
MonkeyIsland  21/02/2014 16:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vedrà certo che per farsi perdonare To The Wonder deve tirare fuori un capolavoro..