STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

Simone     6 / 10  05/02/2003 12:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film é senza dubbio uno dei migliori di pura fantascienza, ma, seppur più gradevole dell'E1, non é più STAR WARS. Gli effetti digitali sono suggestivi, ma forse un po' troppi... tutto il film ha una vaga apparenza di finto, tanto che le cose "vere", come l'erba e le persone, sembrano a tratti fuori posto, come se fosero loro ad essere digitali... Per carità, non sono grossi difetti, ma si respirano come qualcosa di fastidioso. La storia é più "galattica" rispetto al predecessore, ma lascia poco spazio a momenti tranquilli in cui assaporare le vicende e le meraviglie tecnologiche del pianeta del Senato. Inoltre non ho veramente apprezzato i personaggi, a parte il Lord Sith (il migliore) e Yoda (sempre lui). Obi non é più lui... non mi ricorda per niente quello anziano, mentre Anakin é troppo "bambino ribelle e capriccioso". Forse era l'unico modo in cui renderlo, e non entra mai in contraddizione con gli episodi conclusivi, però... manca di pathos, non mi ha coinvolto come il grandissimo Fener! Tutti gli altri sono solo un contorno scolorito! Niente a che vedere con Han Solo, Chewbecca, Lando ed i droidi (una volta erano veri personaggi, adesso sembrano solo..."droidi", poco coinvolti nelle vicende, poco "espressivi", a parte qualche battuta riuscita di C3PO7
Insomma, un bel film da vedere, ma non un cult, non da rivedere come IV, V e VI! Sembra quasi un'altra serie! Peccato!
Tanner  21/05/2005 21:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti E' un'altra serie...