STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

hghgg     5 / 10  15/11/2011 18:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo. In assoluto il peggior film non solo della già di per se non eccelsa seconda trilogia ma di tutta la saga in generale. Le poche cose salvabili del precedente "La Minaccia Fantasma" qui svaniscono e il film si perde nella mediocrità, soffocato da strabordanti e ridondanti effetti speciali (per quanto indubbiamente eccellenti da un punto di vista tecnico),da una sceneggiatura meno che mediocre e da dialoghi terribili. Inguardabile in particolar modo tutta la parte riguardante la love-story tra Padmè e Anakin, fondamentale ai fini della storia certo, ma pessima, ridicola addirittura nella messa in scena. Christensen poi con questa terrificante interpretazione sale sul podio dei peggiori attori di sempre, inqualificabile a esser buoni e anche la Portman non è esattamente al suo meglio. Si salvano il solito McDiarmind ed un discreto Ewan McGregor, oltre al grande vecchio Christopher Lee. Le scenografie mirabolanti, gli scenari sfarzosi, gli accecanti effetti speciali per me poco contano quando ci si trova al cospetto di regia inesistente, sceneggiatura pessima e recitazioni quasi tutte da dimenticare. L'unica scena interessante, dal mio punto di vista, è il pur breve duello Joda-Dooku. Più che altro,per me, ammiratore della vecchia trilogia, è stato divertente vedere per la prima volta il personaggio di Joda in azione. Per il resto film mediocre, da bocciare quasi in toto.