STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

vlad     4 / 10  23/03/2004 15:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella vecchia trilogia non erano le battaglie il pezzo forte dei film. Nella vecchia trilogia di jedi ne era rimasto uno e non era ridicolo come i predecessori rivisti e corretti nella seconda serie. Nella vecchia trilogia quando Yoda dice "Quando 900 anni avrai, bello non sembrerai!", egli non sembrava un pokemon. Nella vecchia trilogia un maestro jedi era un uomo che aveva vissuto e sofferto più degli uomini normali, non un bimbetto cacasotto e puntiglioso come Young-Obi-Uan o un rompipalle come Quigon-Gin-tonic (che muore come un idiota: disonore dell'ordine!!!) in "La minaccia fantasma".
Nella vecchia trilogia c'era Han Solo con Chubecka e non c'era posto per ******* sentimentali, nemmeno tra Han e Layla.
In sostanza: la vecchia trilogia era epica, profonda, recitata, avvincente e soprattutto aveva una profonda morale. Il tutto aveva una ambientazione extraterrestre e fantastica che faceva dire "Guerre Stellari è una magnifica trilogia di film di fantascienza".
La nuova serie (non ho capito se ne seguiranno altri o no), invece è un videogioco spettacolare pieno di colori, di suoni e di strani personaggi per lo più inutili che sbatacchiano a destra e a sinistra nella storia senza un senso, senza spessore, senza lasciare alcuna traccia di se, che devono necessariamente o morire o uccidere per attirare l'attenzione. In oltre (QUESTO E' UNO SPOILER!!!), ma perchè la madre di Anakin aspetta di essere tra le braccia del figlio per morire? Per farlo incazzare al punto di diventare Dart Vader? Mah, forse sono i miei gusti ad esser cambiati ma per me questo e La minaccia fantasma sono, visti al cospetto dei primi 3, nulli per contenuti e fastidiosi per le pretese che avanzano. Se poi uno non vuole necessariamente paragonarli ai predecessori, sono comunquesia nulli per contenuti, scontati, polpettoni e aggrappati disperatamente all'effetto visivo dietro cui si rifuggiano.
Dan Rose  09/05/2005 00:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima analisi critica, concordo pienamente! (anche col 4 ).
JoJo  24/03/2004 10:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il 3 ho sentito parlare di progetti per girare anche il 7, l'8 e il 9: protagonisti i figli di Han Solo e Leila...
vlad  20/04/2004 15:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi saranno gli attori, i nipoti di Lucas?