STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

Tanner     8 / 10  21/05/2005 22:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo episodio di intermezzo tra il primo (che non mi è piaciuto) e il terzo (in programmazione nelle sale in questi giorni, FENOMENALE).

Eccessiva la presenza degli effetti speciali, che risultano invadenti, offuscando il senso di realtà (e infatti Lucas, sicuramente sommerso di lamentele, ha tolto l'alone di "digitale" nel Terzo episodio, che risulta pulito e ben rifinito).

Bellissima storia d'amore, romantica quanto basta, che lega davvero molto i genitori di Luke e Leila.. Spettacolari i combattimenti con Yoda, per la prima volta visto in azione come autentico guerrieri Jedi.

Piccolo appunto ai commentatori di Film Scoop:
1) a tutti coloro che hanno dato 1 al film, scrivendo "dormivo già alla seconda scena" (e sono soprattutto ragazze): il vostro commento è ridicolo, e serve solamente ad abbassare la media al film per farlo sprofondare nell'abisso. Peccato che il vostro intento non abbia avuto succeso. E cmq esiste il letto, se avete sonno.

2) a coloro che hanno dato 2-3 dicendo "la vecchia saga era meglio": beh, grazie al mio bligo... lo sanno tutti. La vostra debolezza sta nel fare comparazioni con qualcosa che ormai è diventato cult. Sbagliate, dovete guardare il film sotto un'altra luce.
Dan Rose  23/05/2005 11:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai qual'è il problema? Fare il paragone con la vecchia saga è un passo obbligato, una cosa ovvia, anche per lo stesso Lucas, a maggior ragione perchè il film è anche un Prequel.

Il fatto che "la vecchia saga era meglio" non doveva per forza essere una cosa scontata .
Ora visto che la gran massa di film è letteralmente entrata nelle più becere strategie commerciali dei produttori, noi spettatori ci siamo abituati al trash cinematografico del presente, tutto digitalizzato e niente arrosto.
Prodotti di qualità (e film cult) che possono competere con i capolavori di una volta ce ne sono anche adesso e a mio parere sicuramente la nuova trilogia non fa parte di questi.
(devo ancora vedere l'ultimo, ma dopo aver visto i primi due mi è passata la voglia)
Tanner  23/05/2005 21:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ti posso dire che l'ultimo è meglio, se non altro perchè l'ultimo quarto d'ora vale da solo il prezzo del biglietto.

A chi ha detto che non vi sono emozioni... boh, non so che dire, alcuni punti mi hanno fatto venire i lacrimoni.