STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

Dan Rose     4 / 10  18/04/2005 10:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende da che punto di vista si guarda questo film.. dal punto di vista di un bambino è un esplosione di colori con spade colorate ,mostri buffi o rissosi salti nel vuoto e battaglie di astronavi.

Dal punto di vista di un adulto è un film per bambini, con pregevoli battaglie, che tuttavia non hanno niente a che vedere con le battaglie tra orchi e umani del SDA.

Neanche un interpretazione mi è andata giù, la migliore penso sia proprio del maestro Yoda.
Tanner  21/05/2005 21:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà cosa c'entrano in questo film le guerre tra umani e orchi del Signore degli Anelli...
Un commento approssimativo, di parte, per nulla approfondito e sviante.
Cmq è una tua opinione e la rispetto.
Dan Rose  23/05/2005 10:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si fanno film in cui l' 80 % (non sto esagerando) delle scene viene fatta davanti a uno schermo blu, e di conseguenza le battaglie ricostruite in computer grafica, è normale fare confronti con film basati sulla stessa tecnica.
Visto che in questo film l'unica cosa che ho apprezzato sono state le battaglie, ho confrontato la cosa con la mia esperienza di spettatore alle battaglie del SDA.

C'entra perchè parliamo di due film e di due saghe ( la seconda trilogia di Lucas e quella del SDA) uscite negli stessi anni , negli stessi periodi di incasso (strategia commerciale molto usata nel cinema) che quindi si contendevano le stesse tipologie di spettatori.

In pratica una gara a chi faceva il filmone più spettacolare.

Cosa che secondo me nella seconda trilogia di star wars non è riuscita affatto, mio parere.
Non capisco cosa intendi con "di parte", ogni commento a questo punto è di parte,e lo è quindi soprattutto il tuo, che rispetto comunque perchè ognuno in un film ci trova quel che vuole.