RANGO regia di Gore Verbinski

The White     8 / 10  24/01/2012 21:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono particolarmente legato ai vecchi western e in generale non è il mio genere preferito ma questo film-tributo a quei film mi è veramente piaciuto ! Prima cosa che si nota immediatamente è l'animazione in cui si è veramente voluto prendere le distanze da quelle Pixar e DreamWorks con personaggi che si ricordano subito anche grazie ad una caretterizzazione veramente azzeccata di tutti i personaggi compresi quelli secondari ! I tributi veramente riusciti e divertenti specialmente quelli ai vecchi western con riferimento particolare ai tanti ruoli di Clint Eastwood ! Non mancano comunque anche tributi a film di altro genere come uno molto evidente a Paura e delirio a Las Vegas all'inizio !
La storia è semplice ma non lo vedo assolutamente come un punto di debolezza in quanto essendo ispirato ai film western vecchio stampo è giusto che sia così con trama semplice come erano quei film !
Nel complesso Verbinski per me hai fatto meglio con questo Rango che con tutti i Pirati dei Caraibi messi assieme :-P