caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RANGO regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alexava     8½ / 10  25/03/2011 20:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciate perdere per qualche secondo le citazioni allo spaghetti western. In questo film c'è tutto. Un citazionismo quasi maniacale. Paura e Delirio a Las Vegas (guarda caso), El Topo di A. Jodorowski, ma anche Bianca e Bernie nella terra dei canguri e c'è persino un po' di Harry Potter. (c'è una brevissima inquadratura che è identica ai moviemnti del basilisco ne la camera dei segreti) Ma c'è anche Chinatown, Guerre Stellari, Il signore degli anelli.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rango potrebbe essere un film per bambini non piccoli. Questi ne apprezzano il divertimento ma si soffermano alla trama. Invece, Rango è un film per palati raffinati e per cultori del cinema. Se non avete visto i film che ho citato sopra, preoccupatevi di vedere prima quelli, per poterlo apprezzare fino in fondo. Soprattutto "El Topo" di A. Jodoroski, che è il film a cui ho più pensato.

Rango ha infatti un fantastico retrogusto Beckettiano che ci permette di intravedere un viaggio spirituale del personaggio e non solo. Non mancano riferimenti ai cambiamenti della società con un aspro ma misurato senso critico.

Se non avete mai visto un film di Sergio Leone è inutile che andate a vederlo.

Questa battuta mia ha fatto scompisciare:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER