THE FINAL TERROR regia di Andrew Davis

BlueBlaster     6½ / 10  05/05/2015 01:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onesto slasher del periodo d'oro (confermo che il film è del 1981 e non dell'83) con rimandi al famoso "Deliverance" di Boorman...
Molto serio, con atmosfere cupe e torbide ma sopratutto con una natura boschiva (con situazioni quasi alla "Predator") sfruttata davvero bene al punto da risultare essere ostile al pari del villain.
Molto buono lo score sonoro tipicamente slasher, ottima la fotografia per lo più in notturna e buona regia che se la cava egregiamente anche con qualche scena cruda...su tutte la pseudo-cannibalesca all'interno della fatiscente abitazione lercia e piena di frattaglie, davvero una sequenza top degna di "Non aprite quella porta".
Buone le interpretazioni (con pure una giovanissima Daryl Hannah e Joe Pantoliano) anche se il film ho dovuto vederlo in spagnolo purtroppo vista la difficile reperibilità.
Devo dire che vi è una certa confusione a causa delle troppe diatribe ed introspezioni dei personaggi, ogni uno a suo modo pazzo, ma il finale non è niente male e abbastanza inquietante.
Merita abbastanza nel suo genere, senza aspettarsi un gran body-count ma bensì un film più di atmosfera.