KILL ME PLEASE regia di Olias Barco

marcogiannelli     7½ / 10  17/06/2017 20:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto interessante questo film, una commedia nera e grottesca sul suicidio. Trattato però come una fase della vita a cui ci si arriva solo in determinate occasioni e con i rispetto altrui.
Ci parla di gente che non riesce più a dare un senso alla propria esistenza e non di vite che oggettivamente non hanno senso, guardacaso l'unica paziente che subisce una sorta di accanimento teraupetico è anche l'unica che decide di andare via perchè si rende conto che esser vivi è una fortuna da preservare.
E poi c'è anche una visione diametralmente opposta della gente sulla vita, espressa da una scena e poi portata avanti fino alla fine. Una macchina urta una bara che cade. La bara urtata che cade simboleggia l'assoluta mancanza di rispetto da parte di quelli della clinica verso le persone che invece a vivere ci tengono. La vendetta sarà tremenda. E non vedevano l'ora visto che la clinica era da sempre malvista da fuori.
Personalmente non avrei optato per il bianco e nero.
Ottima la regia e la recitazione.