L'UMANITA' regia di Bruno Dumont

DarkRareMirko     7 / 10  06/02/2012 23:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo sopravvalutato da alcuni (Morandini incluso), poco compreso da altri, è più che altro un film furbo, un pò velleitario, solonne, pretenzioso, turpe.

Ma anche ben diretto, sincero, ottimamente interpretato, coraggioso (vedere scena iniziale - leggasi bambina con vagina squarciata -, prontamente eliminata nella cut version trasmessa da Fuori orario) e non noioso, checchè altri dicano.

Il non succede nulla, critica che molti fanno pesare ai film di Dumont, potrebbe più tranquillamente essere definito "stile".

Con questo non voglio dire che però son film da seratina con gli amici.

Più abbordabile di 29 palms (seppur duri 30 minuti in più rispetto ad esso), è un film riuscito ma non per tutti.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/04/2012 23:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se questo non è NOIA mi chiedo cosa possa esser definito tale xD
DarkRareMirko  07/04/2012 23:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati Cavalleria rusticana di Zeffirelli e, se ancora sei vivo, poi ne riparliamo.