L'UMANITA' regia di Bruno Dumont

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     4 / 10  18/12/2010 02:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va be è risaputo che io e Dumont non andiamo d'accordo.
Ancora una volta il simpatico Bruno sfodera un mattone di pesantezza leggendaria della modica durata di 2 ore e mezza nelle quali come è tipico dei suoi film, non succede praticamente nulla.
La trama si racconta in 4 e 4 otto : un poliziotto ritardato trova il cadavere di una bambina orribilmente stuprata ( e questa è l'unica sequenza pseudo-shok presente in 2 ore e 30 di film, no vi avviso nel caso qualcuno vi avesse promesso un film malato e shoccante , perche'se cosi fosse siete nel posto sbagliato ! ) e indaga sul possibile omicida,fra una capatina a casa della sua amica zoccolina che lo porta in giro col suo boy facendogli reggere la candela,e fra le paranoie della sua isterica madre.
Il colpevole si scoprira' solo negli ultimi minuti ( perche' lui è ritardato poverino, noi spettatori dopo manco 10 minuti abbiamo tutto chiaro e cristallino ).Anche qui pochi dialoghi e quando ci sono è come se non ci fossero.
Bruttissimo davvero, twentynine palms ( che reputo comunque insufficente) gli è superiore anni luce.
Per me è inguardabile,poi fate voi , non pretendo che prendiate per vangelo quello che dico, ma se a fine film vi sentite di aver buttato 150 minuti della vostra vita, non dite che nn vi avevo avvisati :)
DarkRareMirko  06/02/2012 23:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quindi il colpevole

e eprchè uccideva?

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/02/2012 01:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è lui !
Il perchè non si sa, non è quello il punto focale del film. Da quello che ho letto ( perchè capirlo era assai arduo dato ke x me sto film è l'apoteosi dell insensatezza) il poliziotto ritardato rapprensenta una sorta di ''martire'' che si fa carico di tutti i mali dell umanita'.
Magari poi ho capito male,sinceramente sto film fa schifo, peccato perchè dumont è 1 regista che ho imparato ad apprezzare in seguito a film bellissimi quali Hadeijwich e Flandres