NON AVERE PAURA DEL BUIO regia di Troy Nixey

rain     2 / 10  18/08/2012 10:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignobile produzione che, con mio grande sgomento, ho scoperto avere come produttore e sceneggiatore un certo Del Toro.
Un film in cui poco o nulla si salva, forse solo la solita buona interpretazione di Guy Pearce. Passi per la trama per nulla originale, del resto questi horror/favole dark vivono anche di tradizione, ma non si può chiudere neanche un occhio sulla totale mancanza di atmosfera: non c'è l'aura sognante che circonda i fantasy, non c'è la tensione che dovrebbe caratterizzare qualsiasi buon horror, non c'è nemmeno qualche "buh", non c'è niente! Semplicemente regna sovrana la noia e l'apatia. E vogliamo parlare delle creature? Esseri ridicoli, minuscoli e simili a ratti che parlano con voci sibilanti altrettanto ridicole e che brandiscono corde e coltelli. Forse nelle intenzioni del regista e dei produttori questi volevano essere i gremlins del nuovo millennio, peccato che con i gremlins non c'azzeccano na cippa.