NON AVERE PAURA DEL BUIO regia di Troy Nixey

atticus     6 / 10  11/08/2012 12:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bambina depressa e con malcelate tendenze emo (disegna spasmodicamente vortici ovunque, ingurgita farmaci ed è attratta dalle cantine buie!) si intestardisce a dar fastidio a una congrega di esserini malefici che, giustamente, giurano di farle la pelle; ma la magione è densa di storia tenebrosa alle spalle e papino sembra fregarsene altamente.
Una sciocchezzuola coi fiocchi, con una storia stravista e uno spiegone in biblioteca da far morire dal ridere; però la realizzazione è curatissima in ogni dettaglio e l'atmosfera arcana ricreata non è priva di fascino.
Dopotutto, il film gioca su una paura dura a morire, quella dei mostri nascosti nel buio in casa (dalle mie parti chiamasi "scazzamuridd") e, sebbene i topastri dai denti aguzzi in CGI non facciano paura a nessuno, la fattura di qualità rende il film abbastanza godibile.
La terza signora Cruise sfoggia una perenne espressioncina un po' così che la rende molto ridicola, ma stavolta Pearce è anche peggio; non male invece la bimba, brutta e antipatica al punto giusto.
C'è lo zampino di Del Toro, e si vede.