NON AVERE PAURA DEL BUIO regia di Troy Nixey

Invia una mail all'autore del commento Szymon     6 / 10  16/01/2012 15:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe potuto essere meglio... voglio dire, con una trama del genere non puoi fare una commistione di fantasy o horror, bisogna fare o uno o l'altro. Il primo, l'originale, era un horror puro, e spaventava parecchio, nonostante fosse un film per la televisione... mentre questo non si capisce proprio dove vuole andare a parare: l'inizio fa pensare a un horror d'atmosfera (l'incipit e i titoli di testa sono fantastici), poi si trasforma in un cupo fantasy per famiglie, perdendosi tra personaggi insopportabili (io la bambina l'avrei lasciata morire), e reazioni umane al limite del demenziale... arrivando a un finale che più insensato di così non si poteva. Sebbene alcune scene abbiano una tensione notevole (tipo quella del bagno), annoia persino un po' nella parte centrale. Il suo compito, quello di intrattenere, lo compie comunque per bene, e tecnicamente è ben fatto, quindi non me la sento di bocciarlo completamente, ma si poteva fare decisamente di meglio.

Inoltre, secondo me, puntare sul mistero, senza dare spiegazioni ridicole e soprattutto senza far vedere come son fatti i... "cosini" avrebbe donato al film diversi punti in favori.