NON AVERE PAURA DEL BUIO regia di Troy Nixey

Cagliostro     3 / 10  16/10/2011 00:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belli i primi cinque minuti e i titoli di testa, peccato che il film non sia finito lì!
remake ad alto budget dell'omonimo film Tv del 1973. Scenografie sontuose ed accattivanti assolutamente sprecate per un film altamente ridicolo. un prodotto che sta al cinema Horror o anche al semplice thriller come Moccia sta alla letteratura. un film che non è un horror e neppure una favola dark o una black comedy. non c'è tensione e non fa paura, anzi annoia. le creature, per quanto perfettamente realizzate (e ci mancherebbe altro) abbassano vertiginosamente il livello qualitativo del film.
Non appassiona, non diverte, non spaventa, non possiede nulla che valga la pena ricordare o conservare. la più che sufficiente dimensione estetica non riscatta un film insulso, inconsistente e vuoto.
un film pretenzioso che invece non offre nulla di nulla, privo di ironia e che si prende pure sul serio.
Al massimo si tratta di una piccola giostra per adolescenti, neppure di uno di quei luna park cui ci hanno abituato Emmerich e Spielberg, e sempre a patto che non si sia mai visto film come ghoulies e gremlins...
una grande delusione da dimenticare.