NON AVERE PAURA DEL BUIO regia di Troy Nixey

alex94     5 / 10  11/09/2016 10:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico merito che ha questo film è quello di aver fatto riscoprire agli amanti dell'horror una discreta pellicola televisiva uscita negli anni 70 che portava l'omonimo nome e di cui questa produzione di Del Toro è un remake.
E logicamente come succede nel 90% dei casi si rivela di gran lunga inferiore dell'originale (nonostante anche quest'ultimo non è che fosse chissà quale capolavoro).
Con questo non voglio dire che la pellicola in questione sia brutta od inguardabile,insomma presenta delle buonissime location,una fotografia d'alto livello,e la recitazione anche se non sempre convincente (anzi a tratti quasi svogliata) è più o meno accettabile.
Sostanzialmente però è un film che non lascia assolutamente nulla,paura e tensione sono inesistenti,ci sono dei buchi nella sceneggiatura,e più volte l'intera vicenda va a scadere nel ridicolo.
Oltre a ciò, sembra un film realizzato per non deludere nessuno,non osa mai,neanche quando potrebbe (dovrebbe) limitandosi a raccontare la solita favoletta dark mediocre che ormai non tocca più nessuno (o quasi).
Consiglio di evitare questo e di riscoprire l'originale... non indimenticabile ma quanto meno godibile.