THE NEXT THREE DAYS regia di Paul Haggis

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  06/03/2012 00:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film senza ombra di dubbio,la regia asciutta e attenta di Haggis si sposa con il bel faccione di Crowe che ancora non demorde e ci offre una gradevole interpretazione,il professore ambiguo che puó evolversi e cambiare faccia se messo alle strette con la moglie improvvisamente in carcere.
Combattere per riaverla?Per forza.Il come è tutto da scoprire..una prima parte affascinante(con tanto di apparizione di Liam Neeson,pochi minuti ma tanta classe signori e signore),che fa inchiodare alla poltrona approfondendo sia una famiglia in crisi dopo un evento inaspettato e fuori dall'ordinario,coinvolgendo,commuovendo,e sia il piano da attuare per riequilibrare la situazione familiare diciamo così.

E poi allacciarsi le cinture e ci preparamo ad una seconda adrenalinica e senza cali di ritmo,diciamo una vera e propria apnea davanti allo schermo...il regista qui gioca con lo spettatore con continui cambi di piano e non si sa fino agli ultimi minuti di film se tirare un sospiro di sollievo o meno.

Il finale è proprio quello che mi aspettavo.Ma con qualche elemento non scontato che convince e ci appaga

Un 7 pieno per un thriller da visionare in prima serata.Haggis e Crowe comunque promossi a pieni voti continuate così..;)