THE NEXT THREE DAYS regia di Paul Haggis

Ricky91     7½ / 10  25/08/2011 22:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haggis un action-thriller efficace,solido e ben diretto che descrive il cambiamento di un uomo qualunque che arriverà a progettare un difficilissimo piano d'evasione pur di ricongiungere sua moglie ,accusata ingiustamente, nel sacro vincolo familiare.
Haggis infatti centra il film proprio sulla famiglia e su come l'amore possa cambiare gli uomini. Detto questo il finale(abbastanza criticato) mi ha invece piacevolmente colpito in quanto è perfetto con ciò che il regista voleva raccontare.
Proposte di finali che ho letto nei commenti precendenti,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, sono sinceramente inadatte e fuori luogo.
Per venire agli attori da registrare la sempre buona prova di Crowe e la tenera bellezza della Banks bene calata nella sua parte.
Altro punto in favore è la lenta conversione del personaggio che attraverso tentativi,fallimenti e scoraggiamenti riuscirà comunque ad organizzare il piano.
Alcune piccole forzature non mancano ma non vanno certo ad inficiare il risultato complessivo.