THE NEXT THREE DAYS regia di Paul Haggis

sandrone65     4 / 10  22/07/2011 01:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, no, proprio non ci siamo!!! Ma perchè fare un remake di quello splendido film che è "Anything for her" ("Pour elle" nel francese originale) ed imbastardirlo in questo modo? La tensione, l'escalation sottile ma assordante della disperazione in cui piomba man mano il protagonista, nella sua interazione con la moglie carcerata, del film originale è qui resa in maniera minimale, banale ed incompleta. Non è nemmeno colpa di Crowe, è colpa di una sceneggiatura insipida e piatta che non riesce minimamente a fare i conti con gli stati d'animo dei protagonisti e rappresentarli. Vincent Lindon è eccezionale nella sua parte, Russell Crowe è appena sufficiente. Perfino il dialogo con il superevasore che in questo film poteva contare sull'apporto di Liam Neeson è piatto e scontato. Il film sarebbe da 6, ma personalmente gli dò 4 per l'inutile scimmiottamento di un piccolo capolavoro come "Anything for her" che è un film assolutamente europeo e non è proprio pane per denti americani.
Joey16  06/09/2011 21:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potrei essere più d'accordo!! A quanto pare non sono stata l'unica a pensarlo! Anything For Her è ricco di dolcezza, innocenza e malinconia allo stato puro, è un film reale. Non ci sono scene assurde (come in questo inutile remake), Vincent Lindon è BRAVISSIMO ed è entrato in pieno nel personaggio, Diane Kruger perfetta per questo ruolo, l'attrice del remake è completamente fuori parte, si vede lontano un miglio che sta recitando, ed in più non è credibile, Russel Crowe non convince assolutamente. Niente ma proprio niente a che vedere con l'originale!