THE NEXT THREE DAYS regia di Paul Haggis

The Gaunt     6½ / 10  15/04/2011 21:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un uomo a cui viene sconvolta la vita da un avvenimento imprevedibile, deviandolo definitivamente dalla tranquilla vita familiare a cui era abituato. Un cambiamento profondo che lo costringe a rivedere tutto, reinventarsi e progettare un qualcosa di totalmente nuovo. In fondo il protagonista di questo film non diverso dalle tematiche di Haggis, gia affrontate in Elah o Crash o Flags of our feathers (di cui era sceneggiatore.
Però cambia lo stile, più action (se mi è concesso il termine). Il film è visto prevalentemente con gli occhi del protagonista, lo spettatore vede e crede ciò che gli viene suggerito dal protagonista, poco importa quindi se la moglie è colpevole o innocente. Per lui è innocente, quindi pace considerando anche

Non che la sceneggiatura sia inverosimile, però non va negato che le forzature ci sono ed in un certo senso sono comunque funzionali come componente adrenalinica per la seconda parte. Senza dubbio il personaggio di Crowe diventa troppo repentinamente scaltro e navigato in poco tempo, ma come diceva Liam Neeson nella sua comparsata iniziale: "per un piano del genere ci vogliono palle e fortuna". Le palle ha dimostrato di averle, la fortuna....qualche botta di troppo ma tant'é.....
Cagliostro  19/04/2011 03:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'impressione del tuo spoiler è corretta e infatti nella versione originale del film quella scena non esiste.
The Gaunt  19/04/2011 14:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Cagliostro  20/04/2011 02:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi