caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMORE E ALTRI RIMEDI regia di Edward Zwick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6½ / 10  15/02/2014 04:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per il giorno di San Valentino, non avevo voglia di una mattonata strappalacrime...
Una commedia romantica abbastanza divertente, nella prima parte, che poi si tinge di drammatico affrontando il tema amore-malattia...quindi una pellicola impegnata e pregna di significato che ricorda altri film che che riguardano lo stare vicino al proprio amore anche quando le cose non sono più "rose e fiori".
Forse un pochino spinto ed eccessivo nella quantità di rapporti sessuali che devo dire, stranamente visto che Anne Hathaway è carina, stancano dopo un pò.
Molto bravi i protagonisti, specie lei visto che interpreta bene una malata, e mi è piaciuto pure il piccolo ruolo di Oliver Platt oltre che il "fratellino" segaiolo di Jamie.
Non scordiamo poi tutta la trama che riguarda le case farmaceutiche...ancora una volta giustamente demonizzate! E sopratutto l'interessante ascesa di carriera del giovane trainato dalla scatenata ascesa del famosissimo Viagra (divertente la scena quando non gli va più giù )...è quindi anche un modo per riscoprire qualcosa sulla pillola blu e al contempo vedersi un bel pò di pollastre, quella tailandese fa girare la testa, nude e voraci!
Non è ne carne ne pesce questo film e non fa urlare al capolavoro, non riesce neppure ad emozionare poi molto, però una visione piacevole.